Crea sito

Slushii ft. Sofia Reyes – Never Let You Go

Condividi su:

slushii sofia reyesOggi parliamo di giovani, e parlare di giovani, siano essi produttori o fruitori di musica elettronica, vuol dire addentrarsi in quei generi e stili musicali piuttosto recenti che meglio di tutti rappresentano l’energia e la voglia di rompere gli schemi tipici dei giovani.

Mi riferisco a generi come la Dubstep, la Trap oppure il genere Bass/Future Bass, musica che rompe con gli stereotipi del passato e si propone di dare qualcosa di nuovo: musica nuova creata da nuovi giovani protagonisti.

Sopratutto sulla viva scena Americana, come potete ben immaginare, ci sono moltissimi nomi che nascono e vengono alla ribalta in breve tempo, ma che poi non riuscendo a dare continuità e qualità alle loro produzioni brillano solo per un breve periodo… Bene, queso non é il caso del giovane artista di cui vi voglio parlare oggi, Julian Scanlan meglio conosciuto come Slushii (FB Page), un nome che rappresenta bene il futuro della musica elettronica e con una personalità da cui molti artisti e persone dovrebbero prendere esempio.

Classe 1997 e vero appassionato della musica sin da ragazzino, militò inizialmente in una band Pop per poi approdare nel 2013 verso la musica elettronica e il DJing con il nome di DJ Swoon.

Dopo aver perso parecchio del suo materiale su SoundCloud a causa del sistema automatico di gestione del copyright, decise di ricominciare completamente da zero, creando il progetto Slushii, progetto simboleggiato da un manga di sua invenzione (il cui nome è appunto “Slushii“) molto apprezzato dalla sua giovane fanbase, una vera e propria community con la quale Julian ha creato uno stretto rapporto di comunicazione.

Costruitosi un nome grazie alla qualità delle sue produzioni che oscillano dal Dubstep e la Trap sino al Future Bass piu “easy listening”, Slushii ha iniziato con degli ottimi remix, realizzati sovente per i più grandi artisti dell’attuale scena EDM (cito Jack Ü o Skrillex solo per citarne un paio).

Scritturato nel 2016 dalla famosa Red Light Managements, Slushii e’ cresciuto molto in fretta, e ha prodotto ad oggi ben 2 studio albums e 2 EPs, calcando ormai regolarmente i palchi dei grandi festival EDM internazionali.

Ma parliamo ora del brano di oggi, una recente nuova uscita sicuramente molto più radiofonica e di facile ascolto rispetto alle sue più classiche produzioni. Si intitola “Never Let You Go“, brano dalle sonorità di impronta latina e dall’anima giovane anche nella parte vocale, affidata alla 24enne Californiana di origini Messicane Sofia Reyes (FB Page), un’altra giovane stella del Pop Latino in piena carriera.

E’ un brano che sono certo potrà avere un buon successo nel corso di quest’anno e che sicuramente premia un ragazzo davvero “bravo”, sia in quello che fa che nella vita in generale.

A presto!

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!