Crea sito

Rednex – Cotton Eye Joe

Condividi su:
Rednex

Buon Venerdi amici!

Eccoci all’ultimo appuntamento di questa settimana con Sveglia Dance, e visto che gli ultimi giorni sono stati impostati su brani con in comune il fattore “divertimento”, concludiamo andando ad ascoltarci qualcosa di divertente proveniente dai mitici Anni 90!
Ed è senza dubbio scanzonato e divertente il brano che vi propongo oggi, e sono sicuro che molti di voi lo ricorderanno bene: loro sono i Rednex con la mitica Cotton Eye Joe!

SongArtistLinks
Cotton Eye Joe
Autore
Rednex
Featurings
Genere
Anno di Uscita
1994
Rednex
Vero Nome
Componenti
Annika Ljungberg, Kent Olander, Arne Arstrand, Jonas Nilsson,Patrick Edenberg
Generi
Attivo dal
1994 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Se pensavate che fosse Avicii l’ideatore della commistione tra musica Dance e Folk/Country vi sbagliate: già nel 1994 gli Svedesi Rednex avevano colto quest’idea e trasformato un brano classico della musica Country “Cotton-Eyed Joe“, in una Dance Hit Europea reintitolata Cotton Eye Joe, che grazie al suo sound originale e alla grande energia, fu un vero riempipista nell’anno della sua uscita.

Il brano aprí alla grande la carriera di questa band Svedese, formata inizialmente da un quintetto in cui ognuno aveva il suo “nome d’arte” ispirato al mondo Western, una formazione che nel corso degli anni vide numerose uscite, anche piuttosto traumatiche, e molti avvicendamenti, che portarono ad un loro primo scioglimento nel 2002.

Il Gruppo si riformó nel 2006 ed é tuttora attivo, annoverando ad oggi 3 album in studio nonché un progetto che nel 2012 ha di fatto cessato nuove produzioni, e trasformato la band in un multi-gruppo di Performers che si esibisce in tutto il mondo.

Ad ogni modo, mi sento di dire che l’unico vero brano memorabile della loro carriera è questo primo singolo Cotton Eye Joe, e ricordo bene in quegli anni come la gente impazzisse per questo brano, che invita davvero a scatenarsi e saltare in pista!

Concludo qui augurandovi Buona Giornata e Buon weekend e dandovi appuntamento a settimana prossima!

Ciao a tutti amici di Sveglia Dance!

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!