Crea sito

Porter Robinson & Madeon – Shelter

Condividi su:
Porter Robinson & Madeon

Buongiorno amici!

Proseguiamo questa settimana di Sveglia Dance continuando ad occuparci di giovani di talento, con una collaborazione tra due Producers che nonostante la giovane età sono affermati nel mondo dell’EDM già da diversi anni e con al loro attivo un numero di successi che molti altri possono solo sognare: loro sono Porter Robinson e Madeon, di cui ascoltiamo la loro ottima Shelter!

SongArtistLinks
Shelter
Autore
Porter Robinson & Madeon
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2016
Lyrics
Porter Robinson & Madeon
Vero Nome
Porter Robinson / Hugo Pierre Leclercq
Componenti
Attivo dal
2010 – ad oggi
Links
Facebook
Featurings Links
Other Links

Classe 1992 per l’Americano Porter Robinson e 1994 per il Francese Hugo Pierre Leclercq, meglio conosciuto come Madeon, sono due veri talenti accomunati da una carriera e un’amicizia iniziata da giovanissimi, grazie alla loro naturale abilità e creatività nel maneggiare ogni tipo di strumentazione elettronica.

Entrambi affermatisi nel mondo dell’EDM ben prima dei vent’anni con i loro primi successi commerciali (cito Say My Name per Robinson e il remix di Island dei Pendulum per Madeon) hanno sicuramente in comune la capacità di spaziare tranquillamente tra tra il Synth-Pop e la House nelle sue varie derivazioni, infondendo nelle loro produzioni uno stile personale e immediatamente riconoscibile.

Appassionato di cultura Manga e Giapponese, Porter Robinson infonde spesso questi elementi nella sua musica e l’ha fatto anche in questa Shelter, brano realizzato nel 2016 insieme al francese, che è stato il punto di inizio del loro primo (e omonimo) tour mondiale, che ha permesso ai due di esibirsi back-to-back con versioni remix e live mashups dei loro brani, un grande show portato in giro per il mondo che ha cementato ulteriormente il loro rapporto sia artistico che di amicizia personale.

Shelter, di cui vi invito anche a  vedere il video completo qui (un vero e proprio mini-film manga) è basata su una storia creata dallo stesso Robinson, in cui si narra la storia della 17enne Rin, ragazza che vive la propria vita in una bellissima simulazione virtuale.

Ma ora vi lascio a Shelter, un brano EDM davvero godibile e che racchiude bene le anime dei suoi due giovani autori, con una versione “short” del video, realizzata da uno dei tanti estimatori di questi due giovani artisti, che mi auguro di poter rivedere insieme prima o poi…

Buona giornata a tutti amici di Sveglia Dance… a domani!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!