Crea sito

Planet Funk – You Can Be

Condividi su:
Planet Funk

Buongiorno amici!

Vi dò ancora una volta il benvenuto al mio Blog Sveglia Dance, il mio piccolo “angolino musicale” dove giornalmente troverete un brano che spero possa dare la giusta partenza alla vostra giornata!

Cominciamo dunque questa nuova settimana insieme con un gruppo che, quasi senza accorgersene, è già da ben 18 anni in attività! E’ sicuramente uno dei miei gruppi Italiani preferiti e credo di non temere smentite dicendo che è davvero arcinoto per le sue grandi hit del 2002, quali Who Said, Chase the Sun, Inside All The People e The Switch… Avrete già capito che sto parlando dei Planet Funk di cui oggi ascoltiamo il loro più recente singolo, intitolato You Can Be!

SongArtistLinks
You Can Be
Autore
Planet Funk
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2017
Lyrics
Planet Funk
Vero Nome
Componenti
Alex Uhlmann, Alex Neri, Marco Baroni, Domenico “GG” Canu, Andrea Cozzani, Luca Capasso
Generi
Pop-Dance – Rock Elettronico
Attivo dal
1999 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Uscito lo scorso Luglio, questo singolo anticipa il nuovo album atteso per quest’inverno, e per il quale i Planet Funk hanno (in modo originale) coinvolto i loro fans, aprendo una campagna di “crowdfunding” per la sua realizzazione (per maggiori dettagli vedi la sezione “Links” della tabella riportata qui sopra). La campagna si è chiusa in modo positivo e quindi speriamo di ascoltarne al più presto i frutti!

Se mi permettete l’accostamento, questa iniziativa originale è davvero in accordo con il sound altrettanto originale di questa band, una commistione di Rock, Pop, Musica Elettronica e Dance “Made in Italy” che li ha resi famosi sin dai loro esordi.

L’album in arrivo (che probabilmente sarà intitolato You Can Be, ma il titolo non è stato ancora annunciato ufficialmente) vedrà la partecipazione, oltre chiaramente dell’attuale cantante della band Alex Uhlmann, anche degli altri 2 cantanti “storici” del gruppo quali Dan Black e Sally Doherty, voci che hanno decretato il successo delle loro più grandi hit che citavo all’inizio dell’articolo.

Questa You Can Be che ci ascoltiamo oggi, un brano davvero gradevole e dai toni positivi, vede protagonista vocale proprio l’inglese Dan Black, un vero personaggio che con la sua voce inconfondibile e la sua gestualità e presenza scenica ha conquistato negli anni i fans dei Planet Funk ed è davvero bello vederne il ritorno!

Il brano è accompagnato anche da un bel video a cui vi lascio con l’augurio di una Buona Giornata…. A domani amici di Sveglia Dance!

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!