Crea sito

Nadia Ali – Not Thinking (KhoMha Sunrise Mix)

Condividi su:

nadia ali

 

Quando si parla di Nadia Ali, si deve necessariamente tornare indietro un pò nel tempo, perchè questa bellissima cantante nata in Libia da genitori Pakistani ma adottata sin dalla più giovane età dalla grande nazione Americana, ha una carriera lunga e ricca di successi che dalla fine degli Anni 90 ad oggi l’hanno portata ad essere una grande protagonista mondiale nel mondo della musica Dance ed Elettronica.

Decisamente dotata per il canto e la scrittura sin da piccola, Nadia venne scoperta nel 1997 dal produttore Markus Moser, e il primo brano da lei scritto “Rapture”, pubblicato con il nome del gruppo formato da lei e da Moser stesso – gli “iiO” – venne subito notato e sostenuto da alcuni influenti DJs, che ne fecero una delle maggiori Hit della stagione estiva Ibizenca, facendolo diventare poi un successo commerciale che raggiunse la seconda posizione nelle classifiche Britanniche.

Nel 2005, al termine del progetto iiO, Nadia passa ad una carriera solista che pur con una partenza un pò in salita,  l’ha portata negli anni a crescere continuamente, collaborando con tanti grandi nomi della scena mondiale (cito Armin Van Buuren , ma anche Avicii, Gareth Emery e molti altri).

Alcuni brani legati alle collaborazioni della sua carriera sono divenuti delle vere e proprie “pietre miliari” della musica EDM e voglio citare ad esempio Pressure, prodotto con Starkillers & Alex Kenji, che nel remix di Alesso è diventato un vero inno intramontabile dei festival EDM.

Nel 2010 Nadia è ormai un’artista di fama internazionale ed è in questo periodo che prende vita il progetto “Queen of Clubs Trilogy: the best of Nadia Ali Remixed”, una compilation di remix realizzata in 3 edizioni diverse che che vuole raccogliere i suoi primi 10 anni di carriera, partendo dagli iiO sino ai brani del suo primo album “Embers”, la cui gestazione è durata ben 4 anni.

Ed è dalla versione “Onyx” di questa trilogia che è stato estratto il brano che vi propongo oggi, “Not Thinking”, singolo estratto appunto dall’album “Embers” e remixato in modo magnifico dal giovane Producer Colombiano KhoMha, che ne ha fatto un brano Progressive House morbido e raffinato, che esalta magnificamente la voce particolarissima di Nadia.

Chiudo qui e vi lascio all’ascolto, a presto amici di Sveglia Dance!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!