Crea sito

Mo-Do – Eins Zwei Polizei

Condividi su:
Mo-Do
Mo-Do

Buongiorno a tutti!

Dopo la Pop-Dance energetica di David Guetta che abbiamo ascoltato ieri, oggi vorrei alzare ulteriormente la carica per questa giornata con una Sveglia Dance Quick che va a ripescare un grande, anzi grandissimo classico della Dance Anni 90: Eins Zwei Polizei dei Mo-Do!

Uscita nel 1994, contrariamente a quanto si possa pensare è una produzione “Made in Italy”, realizzata da Mo-Do (Fabio Frittelli, purtroppo mancato tragicamente 5 anni fa) in collaborazione con Claudio “Einstein Dr. Deejay” Zennaro e Fulvio Zafret.

Originale, con quel parlato/cantato in lingua tedesca sopra a tutto, e potente con il suo beat molto sostenuto e uno stile immediatamente riconoscibile, Eins Zwei Polizei fu una Hit internazionale che raggiunse il vertice della classifica in Germania, Austria e Italia, un risultato che ai tempi per un pezzo di questo genere non era affatto usuale.

Questo primo successo aprì la via per un album,  Was ist das? uscito nel 1995 e per ulteriori tre singoli usciti tra il 1994 e il 1996, ma una volta esaurita la moda della Euro-House molto veloce e potente a cui tendevano le produzioni di Mo-Do, purtroppo non vi furono altre produzioni successive .

Fortunatamente però la musica non si può cancellare, ed Eins Zwei Polizei rimane da ascoltare anche nel 2018, e sono certo che vi darà una grande carica esattamente come faceva 24 anni fa!

Buona giornata a tutti amici di Sveglia Dance e a domani!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!