Crea sito

Jaytech feat. Steve Smith – Stranger

Condividi su:
Jaytech

Buongiorno a tutti amici di Sveglia Dance!

Questo mercoledì torniamo a musica decisamente più attuale ed energetica, con un brano di uno dei miei generi preferiti, la Trance, un genere che già da anni mi affascina per la sua commistione di sound elettronico, a volte anche piuttosto ruvido, con vocalità ed atmosfere più leggere e piacevoli.

Credo di andare veramente “sul sicuro” con l’artista di oggi, sicuramente uno dei migliori interpreti del genere presenti sulla piazza (nonché uno dei miei preferiti in assoluto) : lui è l’Australiano James “Jimbo” Cayzer, meglio conosciuto come Jaytech, di cui ascoltiamo oggi una sua ottima produzione intitolata Stranger!

SongArtistLinks
Stranger
Autore
Jaytech
Featurings
Steve Smith
Genere
Anno di Uscita
2012
Lyrics
Jaytech
Vero Nome
James Cayzer
Componenti
Attivo dal
2001 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Brano uscito nel 2012, come primo singolo estratto dal suo secondo album Multiverse, l’ho scelto tra le numerosissime produzioni di questo DJ/Producer giramondo, soprattutto per le tonalità particolarmente “soft” del brano, molto adatte quindi alla Sveglia Dance, e per il fatto di essere un brano con una linea vocale davvero molto bella, un fattore non sempre presente nella sua musica.

Una bassline elettronica, unita a suoni di pianoforte, una cassa di impatto e veloce e la splendida voce velata di Steve Smith (cantante dei Britannici Dirty Vegas) sono il cuore pulsante di questo pezzo, in un mix ben armonizzato che mostra bene le abilità produttive di Jaytech, un artista davvero bravo e capace di spaziare tra le mille sfumature dei generi Trance e Progressive House.

Chiudo qui lasciandovi al bel video associato al brano, girato tra le colline del parco Nazionale di Snowdonia nel Wales, che ricalca il testo del brano con una breve e misteriosa relazione tra due sconosciuti…

Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e a domani!

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!