Crea sito

Janelle Monae – Make Me Feel (EDX’s Dubai Skyline Remix)

Condividi su:
janelle monae
Janelle Monae

Buongiorno amici!

Eccoci nuovamente al nostro appuntamento quotidiano con la mia “colazione musicale” chiamata Sveglia Dance, e vi preannuncio che il brano che vado a proporvi oggi l’ho scoperto da poco ed è davvero molto “stuzzicante”! 😉

E quando un ottimo remixer come EDX (di cui vi avevo parlato qualche giorno fa) mette le mani su un brano già ben riuscito nella versione originale, come Make Me Feel di Janelle Monae, il risultato è davvero qualcosa di diverso da solito e un pò speciale…. Ma lo giudicherete voi tra pochissimo!

SongArtistLinks
Make Me Feel (EDX's Dubai Skyline Remix)
Autore
Janelle Monae
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2018
Janelle Monae
Vero Nome
Janelle Monáe Robinson
Componenti
Generi
Funk – R&B – Hip-Hop
Attivo dal
2003 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links
Nome forse non notissimo in Europa, Janelle Monae  cantautrice, produttrice musicale, attrice e modella Americana (nata a Kansas City nel 1985)  – è invece un’affermata artista sulla scena musicale Americana, con una carriera iniziata nel 2003 e con al suo attivo attualmente ben 3 “studio album”, una ventina di singoli e sei nominations ai Grammy Awards… insomma cose non da tutti!

Si tratta di un’artista che spazia tra il Funk, l’Hip-Hop e l’R&B e dotata, come sentirete tra poco, di una voce fantastica!

Ma veniamo subito al brano di oggi, Make Me Feel, uno dei singoli estratti dal suo ultimo recentissimo album intitolato “Dirty Computer”, un brano dalle sonorità funky super coinvolgenti, che molti critici hanno accostato nientemeno che a “Kiss” di Prince per le sue evidenti affinità sonore.

Ed uno dei remix ufficiali del brano é stato affidato all’esperto Producer e Remixer Svizzero Maurizio Colella (meglio conosciuto come EDX), che già aveva lavorato con successo in passato nel mondo Americano con Kaskade, Afrojack e Nadia Ali  solo per citare qualche nome e che quindi aveva davvero “carta bianca” per potersi esprimere al meglio e fare molto bene.

Anche lui ispiratissimo da questo brano, ne ha fatto una versione Dance in chiave Future House che richiama tutta la magia del sound funk originale , con una base e degli “insert” sonori davvero fantastici che l’hanno fatto diventare subito uno tra i miei preferiti!!

Ma vi lascio subito all’ascolto di questa Make Me Feel, con la certezza che sia il pezzo giusto per dare la carica a questo Martedi!

A presto amici di Sveglia Dance…. Ciao!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!