Crea sito

Fragma – Toca’s Miracle (Inpetto Remix)

Condividi su:
Fragma’s Frontwoman Damae

Buongiorno amici!

Chiudiamo oggi , come vi avevo anticipato qualche giorno fa, questa settimana di Sveglia Dance dedicata ai remix con una fantastica revisione di un grande classico della Dance Anni 90, un lavoro che a mio parere va ulteriormente a migliorare un brano già bellissimo di suo… Ma veniamo al dunque, e ascoltiamoci subito i Fragma con la loro versione 2008 di Toca’s Miracle!

SongArtistLinks
Toca's Miracle
Autore
Fragma
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2008
Fragma
Vero Nome
Componenti
Ramon Zenker, Dirk Duderstadt, Marco Duderstadt, Damae
Generi
Attivo dal
1998 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Ho scelto questo brano innanzitutto perché si tratta di una bellissima versione del brano Trance originale, prodotto dal trio di produttori tedesco Fragma, che tra il 1999 e il 2000 uscirono prima con il singolo “Toca Me” e successivamente con Toca’s Miracle, un fantastico mash-up che univa la musica del loro primo singolo con la voce (campionata) della cantante Britannica Coco Star, estratta da un suo singolo del 1996.

Toca’s Miracle ottenne un grande successo in tutto il mondo, e molti critici la reputarono uno dei migliori brani Dance di sempre grazie alla sua linea melodica coinvolgente. Fu grande anche il successo commerciale, arrivando ai vertici delle classifiche in UK, Irlanda, Danimarca, Norvegia, Australia e Italia.

Non è inusuale per brani così importanti realizzare dei nuovi remix dopo alcuni anni dall’uscita, ma la versione 2008 di Toca’s Miracle è davvero speciale, grazie al sapiente remix degli Inpetto, che (sorpresa) non sono altro che due dei componenti dei Fragma stessi, ovvero i fratelli Dirk e Marc Duderstadt!

Si tratta quindi di una nuova versione, passatemi il termine, “fatta in casa” che grazie alle sue sonorità elettroniche forse anche più “morbide” della versione originale, unite ovviamente agli elementi che avevano reso già famoso il brano, ha ottenuto un nuovo notevole successo.

Per alcune complicate dispute legali che vi sono state sui diritti del brano, su YouTube non è presente un video con la versione “2000” di Toca’s Miracle, e neppure un video ufficiale della versione 2008… Per quella del 2000 ho trovato però un live registrato al “Top of the Pops” Britannico… Io ve lo lascio comunque qui sotto!

16Fragma – Toca’s Miracle (Live at Top of the Pops)

Auguro Buona giornata e Buon weekend a tutti voi amici di Sveglia Dance… A Lunedì! 😊

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!