Crea sito

Fedde Le Grand – Let Me Think About It

Condividi su:
Fedde Le Grand

Buongiorno amici!

Vorrei cominciare bene questa prima settimana del mio nuovo Blog Sveglia Dance e dato che mi piace “vincere facile”, oggi vado sul sicuro con una delle numerose produzioni di un DJ davvero molto bravo, da anni tra i grandi nomi della musica EDM Olandese e conosciuto in tutto il mondo per la sua musica energetica e i suoi grandi shows: lui è Fedde Le Grand e ci ascoltiamo una delle sue Hit storiche intitolata Let Me Think About It!

SongArtistLinks
Let Me Think About It
Autore
Fedde Le Grand
Featurings
Ida Corr
Genere
Anno di Uscita
2007
Fedde Le Grand
Vero Nome
Componenti
Generi
Attivo dal
2000 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Fedde Le Grand, DJ/Producer e Remixer classe 1977, inizió la sua attività attorno al 2000 sulle orme dell’amico Tiësto presso cui lavorava, diventando prima DJ resident nel famoso locale Danssalon di Eindhoven, e poi facendosi conoscere per le sue produzioni musicali, che nel corso degli anni hanno spaziato a tutto tondo tra l’underground e il commerciale, facendolo divenire anche un ricercato remixer presso i BIG dell’industria musicale (cito Madonna, Coldplay, Shakira e Robbie Williams solo per fare qualche nome con cui Le Grand ha lavorato).

Parlando di Fedde Le Grand, non posso non citare uno dei suoi brani più rappresentativi, Put Your Hands Up For Detroit, che nel 2006 lo portó alla ribalta sulla scena Internazionale, arrivando al vertice delle classifiche in Spagna, Russia, Finlandia, Bulgaria e UK e vincendo numerosi riconoscimenti per la nuova iniezione di energia apportata al genere House.

Ospite fisso ormai da anni dei grandi Festival come Coachella, Street Parade, Tomorrowland ed Electric Daisy Carnival, tanto per citarne alcuni, Fedde Le Grand è DJ resident al Ministry of Sound di Londra e protagonista della stagione estiva nei Clubs di Ibiza, dei traguardi che la maggior parte dei DJs possono davvero solo sognare.

Ma veniamo al brano di oggi, Let Me Think About It, uscito nel 2007 e di cui è stato festeggiato il decennale molto recentemente con una nuova versione che troverete qui, che personalmente ritengo pari a Put Your Hands Up For Detroit come ottimo esempio dello stile di questo Producer.
Affidato vocalmente alla cantante e musicista Afro-Danese Ida Corr, è anche grazie a lei un brano davvero “sexy” sia nel sound che nel video, sicuramente coinvolgente e ben equilibrato che sono sicuro non mancherà di farvi “muovere il piede” anche questa mattina! 😉

Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e appuntamento a domani! 😊

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!