Crea sito

Deadly Sins – We Are Going On Down

Condividi su:
Deadly Sins

Buongiorno amici!

Eccoci arrivati a Venerdí (di già? 😁) e andiamo a chiudere anche quest’ottima settimana di Sveglia Dance con il consueto tuffo nel passato nella grande musica degli Anni 90!

In questi anni di blogging, di musica di quel periodo ve ne ho proposta davvero molta e tra i pezzi più conosciuti e commerciali credo di avevi già parlato di molto di quello che io ricordi…
E passiamo allora a un brano sicuramente di minor fama, che definirei “per intenditori”, ma che al momento della sua uscita era talmente bello e coinvolgente da diventare subito un “mito” tra i ragazzi dell’epoca!

Uscito dalla mente creativa dei Deadly Sins, oggi ci energizziamo per bene con la loro We Are Going on Down!

SongArtistLinks
We Are Going on Down
Autore
Deadly Sins
Featurings
Genere
Anno di Uscita
1993
Lyrics
Deadly Sins
Vero Nome
Componenti
Walter Cremonini / Claudio Varola / Michele Comis / Elisa Speafichi
Generi
Attivo dal
1991 – 1994
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links
Produzione italiana del 1993 realizzata nell’ambito del “music project” chiamato Deadly Sins, vede tra i suoi autori Walter Cremonini, Claudio Varola, Michele Comis ed Elisa Speafichi, nomi apprezzati sulla scena Dance Italiana dell’epoca, molto attivi e presenti su diversi progetti musicali più o meno noti di quel periodo (cito ad esempio U.S.U.RA. per menzionarne uno più famoso, ma ce ne sono molti altri).

Ricordo bene due cose di questo brano: la prima è che nella “Deejay Parade” di Albertino di quei tempi , questo brano era soprannominato “l’Ottovolante” (e basta ascoltarne le prime note per capire il perchè) e poi ricordo che era un vero “riempipista”, e nel breve periodo della sua popolarità fu sicuramente un disco di grande impatto!

Ma ora direi di tornare ad ascoltarcelo insieme e ditemi nei commenti se ve lo ricordavate… Io sono sicuro che la risposta sarà “SI” per molti!

Buona giornata e buon weekend a tutti voi amici di Sveglia Dance… A lunedì!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!