Crea sito

David Morales ft. Alex Uhlmann – Back Home

Condividi su:
David Morales & Alex Uhlmann

Buongiorno amici di Sveglia Dance!

Bentornati alla lettura e all’ascolto della mia “pillola musicale” quasi quotidiana, dove cerco di proporvi la musica attuale che trovo più interessante o riproporvi cose passate che, mi auguro, possa farvi piacere riascoltare oppure anche scoprire per la prima volta… Della musica mai sentita in fondo è musica nuova, no?  😉

E proprio da musica nuova, anzi nuovissima, partiamo oggi, con un brano molto bello e particolare di un grande Producer Americano, David Morales che ha collaborato con l’ottimo cantante Alex Uhlmann per la sua nuova Back Home!

SongArtistLinks
Back Home
Autore
David Morales
Featurings
Alex Uhlmann
Genere
Anno di Uscita
2018
Lyrics
David Morales
Vero Nome
Componenti
Generi
Attivo dal
1980 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Vi avevo già parlato in passato su questo Blog sia di David Morales (trovate l’articolo relativo qui) che di Alex Uhlmann (di cui trovate l’articolo relativo qui), ma voglio solo brevemente ricordare che il primo è uno dei più grandi e longevi DJ/Producers Americani, dalla carriera ultraquarantennale e conosciuto in tutto il mondo per la sua musica House dallo stile unico, mentre il secondo è un ottimo musicista e cantante di origine Lussemburghese, voce degli Italiani Planet Funk, che sta lavorando nel periodo più recente a diverse collaborazioni personali con altri artisti.

Uscendo dalla linea delle produzioni Dance più classiche e per inaugurare la sua nuova etichetta DIRIDIM con la quale intende riportare al centro la musica al di sopra delle mode, questa volta David Morales si pone a metà tra la House e l’Electropop con un brano originale e dal carattere introspettivo, che non mancherà di diventare presto un brano in “heavy rotation” nella programmazione radiofonica nazionale e sicuramente un grande successo di quest’estate 2018.

E credo di poter dire che visto il “mood” di questa sua nuova Back Home, David Morales ha scelto e trovato in Alex Uhlmann l’interprete perfetto per il suo nuovo brano: basta ascoltarne solo un passaggio per capire che sembra davvero creato attorno alle sue caratteristiche vocali, e gli da quindi tutta l’espressività che sicuramente Morales stava cercando.

Vi lascio quindi al bianco e nero (anche qui adattissimo) del nuovo video di “Back Home”, augurandovi Buona Giornata e a presto!

Ciao!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!