Crea sito

Brothers in Rhythm – Such a Good Feeling

Condividi su:
Brothers in Rhythm

 

Buongiorno amici!

Per chiudere questa settimana di Sveglia Dance dedicata al pianoforte nella musica Dance e alla Piano-House più in generale, rimaniamo chiaramente nel periodo che è stato più fertile per questo genere, ovvero quello degli anni a cavallo tra gli ’80 e i ’90.

In quegli anni vi sono stati molti gruppi che hanno prodotto musica di questo genere (cito gli F.P.I Project che vi ho proposto ieri, ma posso dire anche Black Box, East Side Beat oppure Londonbeat e Rozalla andando all’estero) e molte volte quella musica, forse per la sua semplicità e immediatezza si è impressa nella storia della Dance, rimanendo indimenticata per molte persone, tra cui io!

E sicuramente spero che anche voi non abbiate dimenticato il brano della “Sveglia Dance Quick” di oggi, Such a Good Feeling, energetica produzione del 1991 del trio Britannico Brothers in Rhythm che raggiunse in quell’anno la vetta della classifica “U.S. Billboard Hot Dance Club Play”, affermandosi poi in UK e in tutta Europa come vero “riempipista”… e basta ascoltarne solo pochi secondi per capire che si tratta di qualcosa di speciale!

Buona giornata e Buon Weekend a tutti… A presto!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!