Crea sito

Avicii – SOS

Condividi su:
avicii

Come era già stato annunciato qualche settimana fa, è uscito ufficialmente il 10 Aprile scorso “SOS“, primo singolo estratto dall’album di Avicii di prossima pubblicazione intitolato semplicemente “TIM“.

L’album era in fase di completamento al momento della scomparsa di Avicii – il 20 Aprile 2018 – e per questo motivo la famiglia ha deciso ad un anno di distanza di donare al mondo ancora un pò della sua musica, devolvendo però i futuri ricavi del disco all’associazione “Tim Bergling Foundation“, nata per contrastare suicidio e disturbi mentali, problemi gravi che purtroppo toccano anche un mondo apparentemente “dorato” come quello dello showbiz.

Il disco – completato dal team di Avicii e dagli artisti che vi dovevano contribuire – conterrà 16 tracce ed uscirà il 6 Giugno prossimo.

Il primo singolo, intitolato “SOS” ci fa tornare immediatamente col pensiero all’enorme successo di “Wake Me Up” e questo grazie alla voce inconfondibile di Aloe Blacc oltre che al sound elettronico dallo stile inconfondibile a cui Avicii ci aveva abituato prima di lasciarci.

Vi lascio al video – davvero molto bello – realizzato da un gruppo di fans di Avicii e contenente molti contributi personali sull’importanza della sua musica nelle nostre vite… davvero un’idea originale e toccante.

Bentornato TIM!

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!