Crea sito

ATC – Around the World (la la la la)

Condividi su:
ATC

Buongiorno a tutti amici di Sveglia Dance!

Continuiamo questa prima breve settimana di Dicembre con il secondo dei tre “pezzoni” che ho in mente per voi questa settimana, e lasciamo la musica attualissima dei DJs From Mars che abbiamo sentito ieri per tornare sino al 2000 a riascoltare un brano davvero indimenticabile nella storia della musica Dance, e che sono sicuro riconoscerete subito tutti sin dalle prime note… Loro sono i tedeschi ATC e oggi ci riascoltamo la loro Around the World (la la la la la)!!

SongArtistLinks
Around the World (la la la la)
Autore
ATC
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2000
ATC
Vero Nome
Componenti
Joey Murray, Tracey Elizabeth Packham, Sarah Eggelstone, Livio Salvi
Generi
Attivo dal
1999 – 2003
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Brano Eurodance prodotto nel 2000, non è in realtà una produzione originale degli ATC ma si tratta di una bella cover, adeguatamente pompata nel sound e soprattutto in lingua inglese, del brano originale intitolato “Pesenka”, prodotto nel 1998 dai sovietici Ruki Vverh.

Gli ATC (acronimo di “A Touch of Class” e formati dal Neozelandese Joey “Joe” Murray, dall’Inglese Tracey Elizabeth Packham, dall’Australiana Sarah Eggelstone e dall’Italiano Livio Salvi) ebbero la buona intuizione di lavorare sopra alla melodia coinvolgente di questo brano, e portarono l’originale davvero ad un altro livello, proponendolo nel contesto della loro “ricetta” artistica, fatta di musica, ballo e coreografia.

Inutile dire che questo brano fu davvero un grandissimo successo in tutta Europa e contribuì ad un’ottimo inizio di carriera per questa band, che pubblicò nello stesso anno il suo primo album intitolato Planet Pop.

Purtroppo, come spesso capita, il secondo album di questa formazione non ottenne un buon riscontro commerciale e questo decretò la fine del progetto ATC, nell’anno 2003, una durata davvero breve per un gruppo formatosi solo 4 anni prima.

Così è la vita, ma fortunatamente la musica non si perde MAI e vi lascio quindi all’ascolto di questa piccola “perla” della Dance, che sono sicuro vi darà la carica giusta anche per questa nuova giornata!

Buona giornata amici di Sveglia Dance, a domani!

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!