Crea sito

Above & Beyond – All Over The World

Condividi su:

above & beyond

 

Oggi parliamo di storia e più precisamente di un pezzo di storia della musica Trance, e non mi sto riferendo ad un periodo temporale ma ad un gruppo che più di ogni altro questa storia l’ha scritta, i Britannici Above & Beyond.

 

SongArtistLinks
All Over The World
Autore
Above & Beyond
Featurings
Alex Vargas
Genere
Anno di Uscita
2005
Above & Beyond
Vero Nome
Componenti
Jono Grant, Paavo Siljamäki, Tony McGuinness
Attivo dal
1999 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Formazione nata nel 1999 raccogliendo l’onda di popolarità del genere Trance proveniente dall’Olanda e dal Nord Europa, nasce dalla comune visione musicale di due amici di università, Jono Grant e Paavo Siljamäki, a cui presto si uní il produttore discografico Tony McGuinness.

Divenuti ben presto notissimi per i loro splendidi remix, gli Above & Beyond hanno acquisito negli sempre maggior prominenza sul mercato musicale grazie alla loro importante label Anjunabeats, una vera fucina musicale per i generi Progressive e Trance, e una grande fama per i loro leggendari live-sets e per produzioni eccellenti, come quella che ci andiamo ad ascoltare oggi.

Ed è sicuramente uno dei loro grandi classici All Over the World, brano tratto dal loro terzo album “We Are All We Need” del 2005, perfetto esempio del genere Progressive Trance con il suo sound compreso tra la ruvidezza elettronica dei sintetizzatori e melodie “da sogno” a fare da contrasto, con il “plus” della grande ed intensa vocalità del singer Danese Alex Vargas.

A completare perfettamente questa produzione, gli Above & Beyond hanno aggiunto un video dal taglio cinematografico davvero molto bello, una toccante storia di un figlio che le incomprensioni allontanano dal padre, ma che in fondo non hanno mai spento l’amore verso di lui, anche se questa consapevolezza riaffiora – come a volte purtroppo accade – quando è troppo tardi.

Una storia perfetta per un brano che in grado di suscitare forti emozioni e che personalmente mi piace sempre riascoltare.

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!