Crea sito

Wolfgang Gartner – Ectoplasm

Condividi su:
wolfgang gartner

Con un nome diventato importante insieme a quelli di Deadmau5 e Skrillex in quel magnifico “periodo d’oro” per l’EDM situato alla fine della prima decade degli anni 2000, Joseph ‘Joey’ Youngman – in arte conosciuto come Wolfgang Gartner (FB Page) – è senza dubbio un artista che ha raggiunto i suoi traguardi grazie a quello che sa fare meglio, produrre musica energetica e di grande qualità!

Già noto prima del 2000 come buon DJ di Deep House con il suo vero nome, Joey decide di dare una svolta radicale alla sua musica nel 2007, passando al genere Electro House e celandosi segretamente – per non deludere i suoi numerosi fans – sotto al nuovo nickname Wolfgang Gartner, un’identità segreta che verrà rivelata nel 2008.

Talento vero, Wolfgang Gartner ha uno stile musicale estremamente dinamico e molto personale, che rende i suoi brani immediatamente riconoscibili. Tra le sue tante produzioni di quel periodo rimangono memorabili quelle realizzate con il Canadese Deadmau5 (Animal Rights), con Mark Knight (Conscindo) e Illmerica, brano del 2011 tratto dal primo dei suoi due “studio albums” intitolato “Weekend in America“.

Ma parliamo del brano di oggi, “Ectoplasm“, primo singolo del 2019 di Wolfgang Gartner che, come fa intuire il titolo, strizza un pò l’occhio come sonorità al mondo dell’etereo e racchiude in pieno tutta la complessità sonora tipica delle sue produzioni; un brano quindi che non esce dalle corde delle sue più classiche produzioni ma che ha comunque tutte le carte in regola per entrare nella Playlist di tutti gli appassionati del genere Electro House!

A presto amici di Sveglia Dance! 😊

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!