Crea sito

The Chemical Brothers – Got To Keep On

Condividi su:
the chemical brothers

Con una carriera comune che quest’anno toccherà i 30 anni, i Chemical Brothers (FB Page) non si sono mai posti come delle celebrità dello star system internazionale, pur potendoselo permettere ampiamente. Anche oggi sono rimasti delle persone ordinarie che celano, immune al trascorrere del tempo, una non ordinaria capacità di fare musica eccezionale.

Duo nato nel 1989 e composto dai Britannici Ed Simons e Tom Rowlands, amici sin dai tempi della scuola, si incontrano dopo diverse esperienze musicali e lavorano insieme con il nome di “Dust Brothers”, ispirato dall’omonimo duo di artisti Americani famosi per la loro abilità con i campionatori negli anni 80 e 90, nome che cambiano in “The Chemical Brothers” nel 1995.

Nel corso degli anni il loro sound pieno di contaminazioni, che variano dall’hip-hop al rock passando per la Dance Music e il Pop Elettronico, si è evoluto continuamente ma senza perdere mai l’appeal originale, un fattore che ha contribuito al successo dei loro 8 studio albums, diversi tra loro ma sempre coerenti nella loro evoluzione musicale.

Famosi per la potenza audio-visuale dei loro Live Shows, i Chemical Brothers stanno per uscire con un nuovo album il 12 Aprile prossimo, intitolato “No Geography” al quale seguirà un grande tour internazionale che partirà da Guadalajara (Messico) l’11 Maggio.

L’album è stato anticipato da alcuni singoli usciti sin dallo scorso anno: il primo è stato “Free Yourself” a Settembre 2018, seguito da “MAH (Mad as Hell)”, “Got to Keep On” e “We’ve Got to Try” usciti da Gennaio ai primi di Marzo.

Oggi ci ascoltiamo, e sopratutto ci vediamo il bellissimo video, del penultimo singolo “Got To Keep On”, un brano molto bello con un video che è davvero quanto di più “Dance” abbia mai visto, realizzato dal famoso regista Francese Michel Gondry – che già aveva lavorato con i Chemicals sui video fantastici di “Let Forever Be”, “Star Guitar” e “Go” – insieme con il fratello Oliver Gondry.

A presto!

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!