Crea sito

Deadmau5 & Kaskade – I Remember

Condividi su:
deadmau5 kaskade

Anche se sono passati ormai più di dieci anni, sono sicuro che molti di voi (come me) hanno riservato un posto speciale – nella nella immaginaria Playlist dei propri brani preferiti “di sempre” – alla musica del periodo 2008 – 2010 prodotta dal Canadese Joel Zimmerman, conosciuto in arte per una grande maschera con le orecchie da topo e per il suo nome Deadmau5 (FB Page).

Dagli inizi della sua carriera, partita con l’uscita del suo primo embrionale album “Get Scraped” del 2005 che raccoglieva lavori dalla fine degli anni 90 in poi, l’ascesa di questo artista dalle idee innovative e in grado di produrre efficaci brani in diversi stili (Electro House, Progressive House ma anche Minimal Techno) è stata pressochè costante per diversi anni.

Non c’è dubbio che un netto salto qualitativo avvenne nell’anno 2008, dove Deadmau5, sinora conosciuto bene solo dagli addetti ai lavori, comparve nella classifica dei “Top 100 DJs” dell’autorevole rivista DJ Mag andando a piazzarsi direttamente all’undicesimo posto, per giungere sino al quarto posto degli anni 2010-2011.

Sicuramente un così balzo così grande ed improvviso sulla scena della musica elettronica internazionale fu merito del suo ottimo album “Random Album Title” – uscito appunto nel 2008 – che conteneva diversi brani che sono diventati poi tra le sue più famose ed apprezzate produzioni, come ad esempio “Arguru“, “Not Exactly“, “Faxing Berlin” ed un brano prodotto in collaborazione con un altro artista in piena ascesa, Kaskade (FB Page), intitolato “I Remember“.

Brano scritto dai due artisti insieme con l’amico Finn Bjarnson, è veramente un gioiellino musicale di grande atmosfera grazie anche alla parte vocale affidata all’eterea voce di Haley Gibb (FB Page). Il brano ottenne un notevole successo, confermando subito la validità della collaborazione tra Deadmau5 e Kaskade, iniziata solo qualche mese prima per “Move for Me” di Kaskade, e continuata poi alcuni anni dopo, nel 2016, per il brano “Beneath with Me” firmato da Kaskade x Deadmau5.

Kaskade, durante un’intervista realizzata dal web magazine Americano thissongslaps.com a margine della 53esima edizione del Superbowl, ha dichiarato che il 2019 sarà l’anno per una nuova collaborazione con Deadmau5 e visto il recente ritorno di quest’ultimo ad una fase “ispirata” della sua carriera dopo alcuni anni un pò appannati, speriamo che questa notizia sia l’anticipo di un nuovo singolo con la stessa stupenda ispirazione che ha portato ad “I Remember”, sarebbe davvero una notizia bellissima.

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!