Crea sito

Backstreet Boys – Chances (Mark Ralph Remix)

Condividi su:

backstreet boys

 

Il brano che vi propongo oggi per l’appuntamento #NotteDance, arriva da una formazione che fonda le sue radici agli inizi degli Anni 90, nacque infatti nel 1993, e che ha solidamente tenuto il peso della loro lunga carriera, rinnovandosi in contenuti e stile per proporre ancora oggi musica di indubbia qualità.

Loro sono i californiani Backstreet Boys [FB Page], e tra le cosidette “boy band”, termine imposto come moda dalle Majors in quel periodo storico, si sono sicuramente distinti per maggior popolarità e per aver tenuto saldo il loro gruppo, che ha visto l’uscita nel 2006 di Kevin Richardson ma anche il suo ritorno nel 2012.

Dopo il successo iniziale degli album “Backstreet Boys” (1993) e sopratutto “Backstreet’s Back” (1997), che li confermò come grandi star internazionali, i Backstreet Boys hanno proseguito il loro viaggio nel mondo del Pop con una lodevole continuità, evolvendo il loro stile musicale e, anche nel periodo 2007 – 2012 in cui rimasti solo come quartetto, sarebbero potuti andare in crisi sono in realtà stati prodotti ben due album, “Unbreakable” (2007) e “This Is Us” (2009), a sottolineare la continua validità del progetto e la grande coesione tra questi ragazzi.

Lo scorso anno i Backstreet Boys hanno festeggiato ben 25 anni di carriera musicale, e hanno cominciato a rilasciare nel corso dell’anno alcuni singoli, come “Don’t Go Breaking My Heart“, “No Place” e “Breathe“, che sono confluiti nel recentissimo album DNA, il nono della loro carriera, uscito il 25 gennaio 2019 e che verrà promosso worldwide dal “DNA World Tour“, che partirà da Lisbona l’11 Maggio 2019 e che li vedrà a Milano già il 15 Maggio.

 

DNA rappresenta la nostra capacità di far confluire le nostre influenze e stili in un lavoro unico e coeso. Le canzoni dell’album sono la grande rappresentazione di chi siamo come individui e come gruppo. È il nostro DNA. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto

Kevin Richardson, Backstreet Boys

 

Oggi dal loro ultimo interessante lavoro, vi propongo un bel remix di uno dei vari singoli estratti dall’album, Chances, rielaborato dal londinese Mark Ralph, che fornisce una chiave gradevolmente Pop-Dance al bel brano originale.

A presto!

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!