Crea sito

Michele Chiavarini & Andre Espeut – Caught Up

Condividi su:

michele chiavarini ande espeut

Il brano del #4DJsOnly di questa settimana, è sicuramente diverso dalle mie solite proposte ed è caratterizzato da grande stile e raffinatezza, elementi distintivi della musica Deep House più Underground e da Club, musica che richiede di conoscere bene il mestiere del musicista e che quindi non è proprio da tutti produrre per bene.

E basta un’ascolto di pochi secondi del brano di oggi per capire che il mestiere del musicista (e del cantante) fanno parte al 100% del bagaglio artistico dei suoi autori, l’italiano Michele Chiavarini e il Londinese Andre Espeut, artisti che da anni stanno sulla scena della House più underground, nonchè su generi più di nicchia come Soul, Funk, Boogie e Nu Disco.

Michele Chiavarini (FB Page) è un multistrumentista e compositore di formazione classica, che da oltre 20 anni lavora nel campo della musica, spaziando tra Dance, Pop, Jazz, R&B ed altri generi, ma lavorando anche nel campo delle colonne sonore televisive e cinematografiche, mentre Andre Espeut, in attività dal 2000, è un cantante e autore che trova una buona espressione in quei generi un pò più di “nicchia” che citavo prima e che ha al suo attivo numerose collaborazioni con artisti di questa scena.

Ad ogni modo il brano di oggi, intitolato “Caught Up” – pubblicato sotto la Label Italiana specializzata Groove Culture – è una recente collaborazione tra i due che unisce le loro migliori esperienze, ed ascoltandolo anche brevemente ci si ritrova subito nelle atmosfere raffinate di un piccolo Club, dove l’esclusività della musica è uno dei punti di forza del locale… Ascoltare per credere!

 

Michele Chiavarini & Andre Espeut - Caught Up

Release Date: 17 Gennaio 2019
Label: Groove Culture
Buy / Listen Here
ITUNES: Buy Here
Traxsource: Go Here

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.